Dove ci eravamo lasciati?
Ci eravamo lasciati qualche mese fa, quando vi avevamo comunicato che avevamo presentato gli incartamenti per l'adozione, ed eravamo in attesa del decreto d'idoneità. Di tempo ne è passato un bel po'! L'estate è scorsa via veloce come sempre, con tanto lavoro che fortunatamente c'è stato, ma che ci ha stancati non poco, eheh :), ed ora siamo qui, quasi alla vigilia delle ferie, con una grande bella novità!
Il 26 ottobre 2017, dopo vari test e incontri con assistente sociale e psicologi, siamo stati in udienza col giudice che ci ha decretati idonei all'adozione!
E' praticamente iniziata la nostra gravidanza adottiva!
Adesso ci aspetta ancora un altro step: dobbiamo sostenere un corso coi servizi sociali, che sarà preparatorio per la genitorialità adottiva. Però ce la prendiamo comoda, nel senso che, questo stato di cose ci ha ridato serenità, ci ha rafforzati come coppia e ci ha fatto capire che nel nostro cuore ci sarà sempre uno spazio per un figlio desiderato e amato, ma ci tengono insieme l'amore e il rispetto, che non mi sembrano poco, e quindi l'arrivo di un figlio, sarebbe sì un grandissimo valore aggiunto, però non lo viviamo più come un obbligo per sentirci una famiglia! Adesso ci godremo le ferie, al rientro, ricaricati ed energici, faremo il corso e ci metteremo tranquilli in attesa.